Skip to content
dicembre 14, 2011 / Silvia

Albero di Natale digitale

albero di natale digitaleSono già abituata con gli alberi di Natale artificiali di diversi colori e fatti di diversi materiali, un’invenzione davvero molto conveniente per quanto riguarda le spese delle feste e l’ambiente. Mi sono anche abituata a non essere più sorpresa da alberi fatti da carta, metallo, bottiglie, libri, cioè quelli alberi che apaiano molto strani in apparenza, ma in realtà sono soltanto un’altra visione di un’artista, una maniera originale di rendere il simbolo del Natale. Comunque, ciò che mi pare di un’ingeniosità meravigliosa è l’usanza della tecnologia per creare un’albero di Natale che riunisce famiglie e amici d’ovunque in un luogo publico, come la Stazione Centrale di Milano tramite l’Internet, e che ti permette di transmettere auguri di Natale allo stesso tempo.

L’idea appartiene a Nescafé Dolce Gusto che promuove i suoi prodotti tramite il “Social Christmas Tree”. Il suo rolo è anche di creare allo stesso tempo una rete di auguri in stile «social».  Quello che devi fare è di accendere una capsula di caffè, che somiglia a una pallina nell’albero, o regalarla ad un tuo amico. Per addobbare l’albero virtuale, si potranno accendere direttamente le capsule decorative o attivarle tramite la pagina Facebook dedicata all’iniziativa natalizia. Ed e cosi che la tua o la sua foto comparira sull’albero di Natale in Stazione Centrale a Milano. Se non sei da Milano puoi vedere la foto con un solo click al webcam, che offre livestreaming su http://www.fatuttoancheilcaffe.it.

Infatti, usare questo albero di Natale digitale è come scrivere e lasciare su un muro della Stazione una dedica ai tuoi cari amici o famiglia ed avere come testimoni non solo i passanti, viaggiatori o turisti in fretta per festeggiare il Natale a Milano, ma anche tutto il mondo che accede l’webcam instalatto in streaming su Internet.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: