Skip to content
marzo 7, 2012 / Silvia

Perché il cane è degno d’amore

perche amiamo i caniCi si potrebbe chiedere se un cane vale tutti i problemi, specialmente se stai pensando di ottenere un animale domestico o stai cercando degli argomenti per convincere i tuoi parenti di portare un cane a casa. Dopo tutto, un cane può abbaiare di notte, o masticare le pantofole. Ci sono le visite dal veterinario e le scuse ai vicini. Cosa c’è di così grande di avere un cane come pet?

Allora, vediamo brevemente perchè un cane è così importante nella nostra vità, che effetti benefici ci può portare o come contribuisce alla nostra felicità.

1.Un cane ci può proteggere

Un cane abbaia sempre quando un estraneo entra nel suo territorio. Così, non importa quanto grande o piccolo sia il cane, l’abbaio è intimidatorio per qualsiasi ladro. Inoltre, se siete attaccati, il cane abbaia, salterà per difendervi o aviserà gli altri del pericolo che minaccia.
Quando si tratta di protezione, certo che un grosso cane è più imponente e più intimidatorio, ma anche il rumore che fa un cane piccolo può agire come un sistema di allarme.

I cani sono molto coraggiosi e sono pronti ad andare ai limiti intoccabili per salvare o aiutare le persone. Ci tirano fuori delle valanghe. Ci troviano tra le macerie dei disastri. Ci salvano quando siamo anneghiamoo. Essi andranno al tal punto che prenderanno un morso di serpente per i nostri bambini.

2. Un cane ci può fare felici

Un cane vi può riempire la vita di sorrisi, divertimento, lealtà e amore incondizionato prestandovi più attenzione di chiunque. Vi  può fare sentire meglio e meno soli.
Inoltre, un cane ha bisogno di camminare e di esercizio, fatto che significa che sarete costretti ad uscire di casa più spesso, di andare più in natura, di muovervi di più e, perché no, anche a fare nuovi amici.

I cani abbattono le barriere sociali per molti di noi. E ‘un fatto noto che se si va nel mondo con un cane, avrai maggiore interazione sociale che se siete soli. Speso trovi persone che sorridono o chiedono di accarezzare il tuo cane. Ed e cosi che entri in una conversazione che altrimenti non aveva mai avuto luogo.

In oltre, i cani ci ricordano di giocare. Beh, spesso lo chiedono e ci fanno riprovare l’infanzia ogni tanto. Non hai nemmeno bisogno di giocattoli di fantasia. Basta rilassarsi e seguire l’esempio del vostro cane.

3. Un cane può aiutare a migliorare la nostra salute

Mantenere il benessere è molto importante per tutti. I nostri amici a quattro zampe sono maestri aiutarci a farlo. Non solo ci alza dal divano per fare una passeggiata intorno al blocco, ma possono diminuire lo stress e la pressione sanguigna, così come possono alleviare la solitudine e l’isolamento. Se hai avuto una giornata stressante al lavoro e non ti va interagire con le persone, tornando a casa e abbracciare il tuo cane è molto terapeutico.

La presenza di un cane nella vostra vita può aiutare quindi se tenti di evitare alcuni problemi di salute, se tenti di correggerli oppure se cerchi di recuperare dopo un periodo di malattia. Gli essercizi fisici del cane vi fanno bene anche a voi, non solo a lui.

Inoltre, i studi scientifici hanno dimostrato che le persone in convalescenza si rifanno meglio e più velocemente se si godescono della compagnia di un cane.

Tuttavia, è necessario comprendere che i vantaggi di possedere un cane sono direttamente proporzionali alle responsabilità e gli impegni che siamo disposti a prendere di allevare un cane in buone condizioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: