Skip to content
marzo 7, 2012 / Silvia

Portare un cane a casa per la prima volta. Cosa ti serve?

Quando hai deciso di portare un cane da compagnia in casa, è necessario sapere cosa preparare e cosa comprare per soddisfare i suoi bisogni in modo giusto e per facilitare il processo di adeguamento in una nuova casa. Quindi, ecco una lista della spesa che dovrai tenere conto prima di integrare il tuo cane nel nuovo ambiente.

1. Vari alimenti e snack
Scegliete l’alimenti specificamente progettati per il vostro cane in base alla razza, l’età e gli eventuali problemi di salute. Si consiglia di scegliere un cibo di qualità e che il snack sarà nutriente e sano. Non comprate molto cibo in un primo momento. Aspetate un tempo per vedere quanto il vostro cane tollera e si abitua ad esso.

2. Ciotola per acqua e cibo
La ciotola di acqua deve essere collocata vicino a quella con il cibo. L’acqua e gli alimenti devono essere sempre freschi.

3. Giocattoli per rodere
I giocattoli di masticazione sono assolutamente essenziali soprattutto se il cane è un cucciolo. I cuccioli rodono tutto, dalle scarpe ai mobili. Quindi assicuratevi di scegliere i giocattoli diversi di vari tipi di gomma, di peluche, di corda, ecc. In questo modo è possibile idenificare il materiale preferito per gli articoli da rodere e si può evitare i danni più gravi in casa.

4. Il collare
Per prima, potete scegliere un collare di cuoio o di tessile, e successivamente sostituirlo con un collare speciale per l’addestramento. Il collare deve essere fissato in modo che non sia né troppo forte né troppo debole.

5. Il guinzaglio
Scegliete un guinzaglio giusto per il vostro cane, con il quale vi sentirete bene anche voi, ma anche l’animale.

6. I tappetini assorbenti
I tappetini assorbenti sono assolutamente necessari per i cuccioli perché alcuni “incidenti” sono inevitabili. Nel caso dei cani appena immunizzati che non devono essere portati fuori, questi tappeti assorbenti risolvono molto facilmente e in modo igienico il problema dei bisogni dei cani.

7. Gabbia, scatola, cestino, o letto
Anche se alcuni cani possono essere riluttanti in un primo momento, tuttavia la maggior parte gli piacerebbe avere un posto tutto loro dove si possono accoccolarsi per schiacciare un pisolino.

8. Asciugamani di carta
“Incidenti” possono capitare a chiunque in qualsiasi momento. Quindi, non ti arrabbiare, non urlare e preparati ad affrontare: pulite lo sporco e chiudete un’occhio su questo errore, cercando di migliorare la disciplina del vostro cane.

Annunci

One Comment

Lascia un commento
  1. cristi / Feb 14 2013 4:10 pm

    grazie è molto utile anche xk mi arriva un cane x pasqua e voglio essere preparata in tutto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: