Skip to content
ottobre 23, 2012 / Silvia

LAVORI DI CASA E SICUREZZA

 

 

Da parecchi anni a questa parte va molto di moda il fai da te in casa, e non solo quando si parla di giardinaggio, ma anche se ci riferiamo a piccoli lavori di sistemazione dell’ambiente domestico e, perché no, anche al bricolage.

Questa realtà riguarda sempre di più le donne, che però spesso dimenticano di prendere le necessarie precauzioni per proteggere le parti del corpo esposte al “pericolo”.

Facciamo un esempio molto semplice: una donna che sta lavorando in casa o in giardino e per ipotesi ha bisogno di usare dei prodotti corrosivi o del semplice acido muriatico avrà una possibilità su due che la sua pelle venga a contatto con il prodotto, causando, delle volte  lesioni che hanno bisogno di essere medicate da professionisti. Questa cosa sarebbe facilmente evitabile se si usassero dei semplici guanti in nitrile sol-vex. Resistenti e sicuri contro gli agenti chimici.

E che dire di quegli uomini che si affacciano al bricolage e usando vari attrezzi rischiano che schegge di ferro/legno arrivino fino agli occhi? Anche questa è un circostanza che si può evitare proteggendo la vista con occhiali a stanghetta in policarbonato. Utili per varie attività da svolgere in casa, leggeri e trasparenti. E ricordiamo che la sicurezza viene prima di tutto!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: