Skip to content
novembre 16, 2012 / Silvia

Regole per addobbare l’albero di Natale

Quando si avvicinano le feste, una delle bellissime cose da fare tutti insieme in famiglia o con gli amici, rimane sicuramente l’albero di Natale. E allora ecco qualche dritta, (dato che non può esistere un vero è proprio libretto di istruzioni sul “come farlo”),  per decorare al meglio il vostro albero, sia esso finto o vero, fatto in casa o in giardino.

  • La prima cosa decorativa da disporre è la luminaria. Iniziamo quindi a disporre, ad esempio, un filo di luci 180 miniled, del colore che più si desidera, dall’alto verso il basso. Procediamo a zig zag, a spirale oppure lasciandole scendere in verticale. Facciamo attenzione a disporlo in modo che si mimetizzi tra i rami. L’ultima cosa da fare con le luci ora è accenderle per vedere che siano sparse un po’ ovunque e che il colore sia omogeneo un po’ ovunque.

 

  • Il passo successivo riguarda gli addobbi. Questi andranno attaccati sia sulla parte terminale dei rami che su quella interna. Ricordiamo che le decorazioni più leggere e piccoline vanno appese in alto, mentre quelle più grandi e voluminose andranno bene verso il basso così da creare un effetto estetico più bello.

 

  • Le ultime cose da inserire saranno i festoni e le catenelle o così detti fili d’angelo.

 

Adesso che avete qualche dritta potete divertirvi e sbizzarrirvi in compagni con i colori e le decorazioni che più vi piacciono.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: