Skip to content
novembre 22, 2012 / Silvia

Come scegliere le luci dell’albero di Natale

Tra poco sarà ora di preparare l’albero di Natale, e visto che la scorsa volta abbiamo dato qualche consiglio sul come addobbarlo oggi voglio parlare delle luci. Tutti sanno che l’albero può essere preparato con uno o più temi dominanti.

E allora, in alternativa al filo di minilucciole multicolore incandescenti, si può optare per i fili di luci ad un solo colore o di due colori.

Il filo di luci miniled bianco, ad esempio, esalta al meglio la luminosità, quelle dal colore classico che tendono al giallo oro per capirsi, donano un colore caldo. Ma se non volete optare per queste ci sono anche quelle di colore verdi, rosse, rosa. Si possono abbinare due colori insieme, ad esempio rosso ed oro, o blue e bianco.

Le luci si possono scegliere fisse o intermittenti, o con giochi di luce che cambiano di volta in volta, o ancora quelle che diffondono motivi musicali.

Se però decidiamo di mettere due fili di luci abbinati, ricordiamoci di appendere addobbi che stiano bene con i colori di questi ultimi. Insomma non mettiamo addobbi verdi e arancioni se decidiamo di inserire luci rosse e oro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: